Aziende Ecommerce

Branding e digital marketing, creazione di eShop, realizzazione della presenza su market-place, logistica, finanza agevolata, business planning, processi amministrativi e gestionali, sviluppo IT, legale, risorse umane e queste sono alcune delle principali aree di intervento della Practice, che si pone come fornitore globale dal fractional management al delivery di pacchetti di sviluppo fino al vero e proprio full service o outsourcing.

La promessa di valore della Practice consiste nell’individuazione della soluzione migliore e più adatta per il cliente e nella sua migliore delivery e per questo il piano di lancio è affiancato a una serie di incontri con i player del settore per costruire partnership funzionali e operative.

  • Branding e digital marketing

  • Creazione di eShop

  • Business planning, processi amministrativi e gestionali,

Energy

Idee, competenze ed esperienza al servizio della filiera dell’energia

Siamo imprenditori e managers con una consolidata esperienza nei principali segmenti del settore energia, sia in Italia che all’estero. Uniamo le competenze sviluppate presso le multinazionali alla pragmaticità ed efficacia di chi si è formato in aziende di medie e piccole dimensioni. Connettiamo le imprese della filiera, che va dallo sviluppo e generazione fino alla vendita al dettaglio, ai metodi più moderni di gestione, amministrazione, approvvigionamento, marketing, innovazione e digitalizzazione.

  • Amministrazione finanza e controllo

  • Supply chain e acquisti

  • Affari societari

  • e moltre altre aree di competenza da scoprire…

Fashion & Lifestyle

Managers esperti e appassionati a supporto dell’eccellenza, della creatività e dello stile di vita italiani

La mission è offrire alle aziende un’ampia gamma di servizi manageriali per aiutarle ad affrontare situazioni di cambiamento, sia che derivino da progetti di crescita o da condizioni di criticità, sia che riguardino l’attività ordinaria o progetti straordinari.

  • Esperienza nel Fashion&Lifestyle
  • Appartenenza ad un team multinazionale

  • Network personale di contatti

YOURGroup Financial Services

Supporto flessibile ed operativo alle BCC ed ai soci imprenditori

YourGroup con un team di manager di grande esperienza è in grado di supportare in modo flessibile ed operativo le BCC nel loro processo di trasformazione ed i loro soci imprenditori in fase di sviluppo, ristrutturazione, riorganizzazione, crisi finanziaria o passaggio generazionale offrendo competenze specifiche non presenti in azienda o ad integrazione di queste attraverso una serie di servizi tra cui:

  • Fractional management

  • Gestione progetti

  • Gestione della transizione

  • Gestione della comunicazione

Food & Beverage

ALIMENTARE IL BUSINESS

Siamo imprenditori e manager con una consolidata esperienza nei principali segmenti del Food & Beverage, sia in Italia che all’estero. Uniamo le competenze sviluppate presso le multinazionali alla pragmaticità ed efficacia di chi si è formato in aziende di medie e piccole dimensioni. Connettiamo le imprese alimentari più rappresentative del made in Italy ai metodi più moderni di gestione, sviluppo, innovazione, digitalizzazione, sostenibilità ed internazionalizzazione.

  • Valutazione rispetto alle best practice

  • Gestione finanziaria e controllo

  • Marketing, Sales, e-commerce, digitale

  • People e Supply Chain

GRC Governance Risk & Compliance

Creazione di valore con una Governance Positiva

YOURgroup con un team di professionisti con una lunga esperienza aziendale e forte attenzione ai temi della Governance, Risk Management e Compliance, hanno dato vita alla Practice GRC.

  • Governance (Consiglieri indipendenti e Sistemi di controllo)

  • Modello di Organizzazione Gestione e Controllo D.lgs 231

  • GDPR

  • Legge 626

  • Internal Audit e Risk Management

Internazionalizzazione

un mondo di opportunità

YOURGroup ha la possibilità di accompagnare l’azienda attraverso le varie fasi attraverso l’introduzione di competenze complementari

  • Export Check up

  • Definizione degli obiettivi e pianificazione attività

  • Metodologia operativa e Verifica dei risultati

Merger & Acquisition

massimizzare il valore delle operazioni di vendita o di acquisizione

Affianchiamo l’imprenditore nelle operazioni di vendita e acquisizione, anche di minorazione, con esperti in grado di guidare le attività sia nella fase di pre-deal che in quella di integrazione post-merger. Lo facciamo con un modus operandi ben definito incentrato sulla figura del Leader di Progetto

  • Esperienza e Agilità

  • Concretezza ed Efficacie

Pharma

I Manager del settore Life Science.

L’Italia è un Paese importante nella ricerca, produzione e commercializzazione del farmaco e di tutto ciò che riguarda salute e benessere. Noi di YOURgroup mettiamo a disposizione oltre 20 professionisti in grado di supportare le aziende del settore su tutte le funzioni aziendali.

  • Farmaceutico

  • Nutraceutico

  • Medical Devices

  • Cosmetica e MakeUp

Scaleup

Build your Scaleup – “Da startup a scaleup”

Ci ispiriamo al modello innovativo del Venture Building: massimizzare le probabilità di successo delle startup e l’evoluzione in scaleup.

  • Fractional Manager e servizi strategici

  • Servizi Operativi

  • Accesso a clienti e capitali

Smart Working

Il lavoro facile
Facilita il lavoro
Libera il lavoro
Semplifica il lavoro

‘Come lavoreremo’ sarà il grande tema dopo il 2021.

Il ‘dove lavoreremo’ cederà la scena ai temi organizzativi, alla ricerca delle modalità più efficienti in termini di utilizzo di risorse, più appaganti per le persone, più misurabili per i responsabili e i datori di lavoro.

  • definizione perimetro di applicazione

  • ottimizzazione dei processi

  • implementazione sistema di performance

  • attivazione cruscotto di monitoraggio

Studi Professionali

Il business partner per gli Studi Professionali

YOURgroup mette a disposizione degli Studi Professionali, con una practice dedicata, le esperienze manageriali maturate dai propri partner in primarie imprese e la conoscenza del contesto iper-competitivo in cui operano i professionisti oggi. Il team opera nelle aree: business development, organizzazione, finanza, trasformazione digitale, sostenibilità.

  • Competenze manageriali avanzate al servizio degli studi

  • Conoscenza del contesto in cui operano i professionisti

  • Uno strumento di assessment organizzativo e strategico

  • Opportunità di networking e integrazione dei servizi

Sustainability (Sostenibilità integrata nel business)

un hub di competenze ‘su misura’ per la tua trasformazione verso un business sostenibile

YOURgroup ha dato vita alla nuova practice Sustainability di YOURgroup con l’intento di contribuire al successo sostenibile delle aziende, alla creazione di valore per gli stakeholder e ad un pianeta migliore per le future generazioni. Siamo “un hub di competenze ‘su misura’ per la trasformazione delle aziende verso un business sostenibile”, apportando competenze diverse: strategia, sostenibilità, finance, operation, people, marketing e comunicazione, digitale e acquisti. Possiamo quindi scegliere insieme il percorso ad hoc di integrazione della sostenibilità nella strategia aziendale considerando

  • il contesto di riferimento

  • la vision, la mission, il purpose aziendale

  • la maturità dell’azienda in tema di sostenibilità

  • il grado di consapevolezza degli stakeholder

Crisi d’impresa – Turnaround

Riportiamo la tua azienda in equilibrio

Un team di professionisti con competenze trasversali e comprovata esperienza affianca l’impresa nella gestione di situazioni di crisi per garantire il ripristino delle condizioni di continuità aziendale.

In risposta al peggioramento repentino dello scenario macroeconomico che ha costretto le imprese ad affrontare una situazione di “crisi d’impresa e insolvenza” probabile, potenziale o già in atto, ecco la diagnosi e reazione tempestiva dei professionisti di yourgroup dedicati alla gestione di situazioni di crisi.

  • Velocità

  • Focus

  • Operatività

YOURcheckup

Scatta una foto della tua azienda

Una fotografia dello stato di salute dell’azienda, fatta da manager di lunga esperienza aziendale: professionale, approfondita ma rapida, che permette di individuare le opportunità di miglioramento e i punti di forza da valorizzare.

  • Autovalutazione e Colloquio

  • Analisi dei dati

  • Produzione di un report e incontro di restituzione

Entriamo in contatto?

Contattaci per maggiori informazioni o se hai bisogno del supporto operativo di un nostro contract manager.