Fractional Executive

Fractional Executive 2018-10-24T15:39:54+00:00

Il Senior Executive può coprire posizioni organizzative ancora non presenti in azienda portando esperienza senza investimenti ‘fissi’, testando così il valore aggiunto della posizione, costruendo expertise all’interno dell’organizzazione, agendo anche da ‘sparring partner’ per i colleghi di altre aree funzionali o per gli azionisti. Ideale per aziende in fase di crescita o che devono disegnare nuovi percorsi di crescita; in momenti di ristrutturazione o turnaround, per portare esperienze specifiche non presenti in azienda.

Inoltre, il Senior Executive può supportare l’azienda in casi quali l’uscita di un manager e l’eventuale selezione di uno nuovo; può gestire periodi di ‘succession planning’ facendo crescere la risorsa interna più potenziale, ma non ancora pronta anche in ambiti di passaggio generazionale in imprese famigliari; può supportare la società in momenti storici dell’azienda particolari come turnaround e ristrutturazioni, pre-post merger o vendita/acquisizione, o anche per ‘energizzare’ il business in momenti di stagnazione, o in aziende in una fase di incubazione e forte crescita per gestire fasi di grande complessità nel passaggio di scala.

Perchè sceglierci?

  • Parliamo la stessa lingua degli imprenditori e dei manager d’azienda​.

  • Garantiamo una presenza diretta in azienda a fianco dell’imprenditore.

  • Amiamo avere un approccio orientato «al fare».
  • Garantiamo una presenza diffusa su tutto il territorio.
  • Ci piace fare il nostro lavoro in maniera innovativa e siamo altamente focalizzati e specializzati.

  • Abbiamo partner selezionati con esperienze decennali in azienda.

  • Siamo flessibili ed adattabili alle esigenze del cliente.

  • Rappresentiamo una rete di competenze e di relazioni.

Stampa

“Uno dei leitmotiv delle Pmi in Italia è che non hanno risorse. Il problema che devono affrontare è il saper bilanciare correttamente la necessità di risorse umane altamente qualificate con la disponibilità economica.”

ECONOPOLY

“C’è un abitudine che sta diventando un trend negli ultimi anni: quella del “fractional executive”. Si tratta in sostanza di top manager che lavorano part-time per più startup che li scambiano per avere i migliori professionisti.”

STARTUP ITALIA

“Un manager che dedica una frazione del tempo ad una società per un certo numero di scopi. Uno dei principali scopi è di creare una strategia per la crescita e gestire gli sforzi della società a raggiungere quelli obiettivi attraverso lo staff interno.”

IL FATTO QUOTIDIANO

“Being a fractional CMO enables experienced marketers to have a huge impact on their clients’ businesses, potentially take a meaningful stock position in an early-stage firm, and/or enjoy the flexibility and variety of managing.”

FORBES

Ready to talk?

Contattaci per maggiori informazioni o se hai bisogno del supporto operativo di un nostro contract manager

Let’s Talk