SEI UN MANAGER DI SUCCESSO?

Metti a frutto le tue competenze,
entra nella prima società italiana di
FRACTIONAL EXECUTIVE.

Andrea Pietrini
Chairman YOURgroup

Chi siamo

Siamo una delle realtà italiane più importanti nel settore dei servizi professionali per le aziende.

Per ogni area chiave, offriamo Fractional Manager con vasta esperienza operativa, selezionati attraverso un iter composto da cinque diversi colloqui e due prove psicoattitudinali.  La selezione attenta e rigorosa ci ha permesso di creare un vero e proprio “hub” di competenze.  I nostri manager, fortemente motivati e coordinati, operano presso le aziende sia individualmente sia in squadra.

I nostri numeri in 11 anni di attività

0 +
Aziende Clienti
0 +
Fractional Manager
0 +
Team Operativi

Fractional Manager

NUOVA FIGURA PROFESSIONALE

Il Fractional Manager è una figura professionale relativamente recente, in forte crescita perché particolarmente adatta ai bisogni di trasformazione e flessibilità delle imprese oggi in Italia.  Un manager con solida esperienza e importanti risultati raggiunti, che supporta le aziende in modo modulare. Il Fractional Manager unisce strategia e operatività di qualità, con forte pragmatismo e orientamento ai risultati. E’ quindi un partner primario dell’imprenditore.

MANAGER A SOSTEGNO DELL’IMPRESA

Non è un dirigente d’azienda ma neppure un consulente estraneo all’organizzazione.  Un professionista di elevate competenze verticali e traversali che opera con tutto il senso di appartenenza del migliore manager d’azienda e con tutto lo spirito di servizio del più appassionato consulente, condividendo la visione e gli obiettivi dell’impresa e facendoli propri. 

AUTONOMIA E
CRESCITA

Il rapporto di lavoro «fractional» rappresenta per l’azienda un’interessante opportunità di flessibilizzazione. E allo stesso tempo è per il professionista l’occasione per poter diversificare la propria esperienza, sviluppare idee imprenditoriali, lavorare in modo più dinamico. Essere fractional consente anche maggiore spazio alla propria formazione e un migliore bilanciamento rispetto alla vita privata.

Cosa dicono i nostri fractional manager

7 motivi per stare con noi

YOURgroup non è per tutti. Il percorso di adesione prevede criteri curriculari e un rigoroso
processo di selezione, che include una serie di verifiche di referenze, numerosi colloqui
e il nostro test proprietario sulle soft skill.

YOURgroup, oltre a segnalare ai professionisti le opportunità pervenute dall’esterno, mette anche a loro disposizione un marketplace interno, in cui il Fractional Manager è sia proponente che ricevente.

Un professionista può ricevere richieste che in quel momento non riesce a soddisfare oppure su aree di attività diverse dalle sue competenze.  Potrà quindi segnalarle ai colleghi, percependo una fee che integra i propri emolumenti.

Gli executive hanno bisogno di confrontarsi quotidianamente in un contesto aziendale organizzato e amano operare in
team.  Per questo YOURgroup ha come obiettivo anche quello di rispondere al desiderio di avere
una struttura di riferimento, colleghi esperti con cui confrontarsi, scambiare opinioni professionali su materie comuni o su ambiti interdisciplinari.
Il Gruppo spesso svolge funzione di counseling e mentorship per executive che, usciti dall’azienda, si cimentano per la prima volta in attività libero professionale, consentendo loro di assimilare più velocemente, grazie al supporto dei colleghi, le best practice e le tecniche di go-to-market o di networking professionale.

L’Academy è la business unit del Gruppo che si occupa di formazione e aggiornamento di giovani laureati, manager e professionisti. Il suo obiettivo è di mettere a fattor comune le storie professionali di eccellenza dei partner del gruppo, per inserirsi nel contesto dell’Alta Formazione con un’offerta distintiva, punto di riferimento nel settore dell’education manageriale di tipo esperienziale, e per accrescere la cultura e la competenza manageriale “C – level” nelle aziende.

Siamo in un mondo dove operare con un brand dà
maggiore autorevolezza.
YOURgroup in questi anni ha investito in maniera significativa nella costruzione e promozione di un marchio credibile che si posiziona nella fascia premium del mercato.  Questo significa:
– Possibilità per il professionista di proporre tariffe professionali più elevate rispetto ad operare come battitore libero;
– Maggiore probabilità di essere ricevuto da un
potenziale prospect che già conosce e apprezza
il brand;
– Opportunità di essere preferito per il fatto di
avere referenze di gruppo e di essere un profilo selezionato;

– Far parte di un’organizzazione ampia, stimata, efficace nel comunicare attraverso social, eventi, conferenze, pubblicazioni.

La formazione personale è particolarmente importante per un professionista e in particolare per un fractional executive che opera in un contesto variegato e sempre in rapida evoluzione.
Per questo motivo YOURgroup organizza regolarmente sessioni formative, tenute da colleghi o da esperti esterni, a favore degli appartenenti
al Gruppo, su tematiche legate allo sviluppo delle soft skill, della formazione interdisciplinare, su temi legati alle competenze social o di networking.
Dispone inoltre di un ricco repository di video formativi, sempre a disposizione, generati dai vari seminari proposti ai partner nel corso degli anni
e registrati durante lo svolgimento degli stessi.

La formazione personale è importante per un professionista che opera in un contesto in rapida evoluzione.
Per questo motivo YOURgroup organizza regolarmente sessioni formative, tenute da colleghi o da esperti esterni, a favore degli appartenenti al Gruppo, su aggiornamenti professionali, tematiche legate allo sviluppo delle soft skill, della formazione interdisciplinare, su temi legati alle competenze social o di networking. 
E’ inoltre a disposizione un ricco archivio di video realizzati nei seminari proposti ai partner nel corso degli anni.

Giovanni Viani
Partner yourCMO

“Sempre più spesso, con il crescere della visibilità del nostro Gruppo e con l’affermarsi anche sui media mainstream della figura professionale, tanti colleghi mi chiedono che cosa serva per diventare un fractional executive di successo: l’attività attrae molto perché, almeno sulla carta, dà la possibilità di scegliersi i progetti su cui operare, variare le attività, avere tempo per sé stessi, vivere un’esperienza in un certo senso imprenditoriale e per questo motivo, in molti casi, avere un ritorno economico interessante.

Anche giovani manager, con una carriera professionale avviata su binari classici, cominciano a vedere questi benefici e spesso mi scrivono o mi chiamano per confrontarsi.”

Andrea Pietrini

Chairman YOURgroup

Vertical di Competenza

I nostri manager possono operare sia con un ruolo full time ad interim, sia frazionale, sia in modalità advisory o di affiancamento a risorse esistenti.

yourcfo_logo
Finanza, Amministrazione e Controllo

Esperti di finanza operativa aziendale, CFO – Chief Financial Officer, controllo di gestione, controller, responsabili di tesoreria che hanno operato in primarie aziende multinazionali, società quotate e aziende familiari per affiancare le imprese nei momenti di trasformazione unendo competenza, capacità operativa immediatamente applicabile, relazioni e visione strategica.

yourhr_logo
Risorse Umane

Manager e professionisti nelle Risorse Umane (HRD, HR Manager) di grande esperienza pronti a supportare imprenditori e manager aziendali su tutti i temi organizzativi, amministrativi, di assessment, formazione e sviluppo per individuare soluzioni innovative nella gestione e valorizzazione dell’asset più importante: le persone.

yourceo_logo
Direzione Generale, Commerciale, Operations

Manager che hanno coperto ruoli apicali (CEO, COO, General Manager) o che hanno guidato più funzioni aziendali per interventi strategici e trasversali su crescita, turnaround, sostenibilità, governance, internazionalizzazione e operations, fornendo al top management un approccio orientato al “fare”.

yourcmo_logo
Marketing

Manager esperti nelle tematiche marketing (Chief Marketing Officer, Brand Manager) che uniscono digitale e visione strategica, accelerano la crescita, supportano il cambiamento, fanno crescere le competenze interne, ottimizzano le relazioni con le agenzie pubblicitarie, valorizzando gli asset per competere sul mercato con energia e innovazione.

yourdigital_logo
Digital

Esperti di nuove tecnologie per guidare l’azienda nella trasformazione digitale con metodi strategici e soluzioni operative ad alto impatto su tutte le aree aziendali. Ottimizzazione processi, nuovi prodotti, massimizzazione ROI con un approccio lean e data-driven.

yourcpo_logo
Acquisti

Esperti dell’area Acquisti e Supply Chain per ottimizzare e innovare con un chiaro vantaggio per qualsiasi azienda: gestire costi, acquisti, gare, fornitori e partnership con un’attenzione particolare al raggiungimento degli obiettivi di risparmio.

New Project (9)
Ufficio Legale

I nostri manager hanno lavorato nella gestione degli uffici legali di grandi aziende e rappresentano quindi un importantissimo supporto per l’imprenditore, seguendo tutte le tematiche legali dal punto di vista dell’azienda, supervisionandole e ottimizzandone costi e risultati.

YOURNEXT
Relazioni Esterne

Executive nelle relazioni esterne e giornalisti di rilievo aiutano l’imprenditore a entrare in contatto con una rete di relazioni funzionali al proprio business, affiancandolo nelle scelte strategiche di comunicazione e nel piano di realizzazione.

yourgroup_logo_150x150
Academy

Manager esperti in formazione e professionisti con competenze verticali creano piani di crescita delle competenze e di aggiornamento su misura per le aziende. Un approccio pragmatico, una formazione orientata al fare, all’analisi di case history di successo, alla produzione, alla crescita e alla continua innovazione.

▬ Cosa dicono sui giornali ▬

La Stampa

“Portare la sharing economy nei servizi manageriali. Questa la mission di yourHr, il primo network italiano di direttori del personale e organizzazione, nato per affiancare le aziende, con servizi temporary, nei loro processi di ottimizzazione degli assetti organizzativi e di gestione del capitale umano.” 

“Uno dei leitmotiv delle Pmi in Italia è che non hanno risorse. Il problema che devono affrontare è il saper bilanciare correttamente la necessità di risorse umane altamente qualificate con la disponibilità economica.”

“Being a fractional CMO enables experienced marketers to have a huge impact on their clients’ businesses, potentially take a meaningful stock position in an early-stage firm, and/or enjoy the flexibility and variety of managing.”

“C’è un abitudine che sta diventando un trend negli ultimi anni: quella del “fractional executive”. Si tratta in sostanza di top manager che lavorano part-time per più startup che li scambiano per avere i migliori professionisti.”

Entra nel team!

SEI UN MANAGER DI SUCCESSO?

Metti a frutto le tue competenze,
entra nella prima società italiana di
FRACTIONAL EXECUTIVE.

Andrea Pietrini
Chairman YOURgroup

Chi siamo

Siamo una delle realtà italiane più importanti nel settore dei servizi professionali per le aziende.

Per ogni area chiave, offriamo Fractional Manager con vasta esperienza operativa, selezionati attraverso un iter composto da cinque diversi colloqui e due prove psicoattitudinali.  La selezione attenta e rigorosa ci ha permesso di creare un vero e proprio “hub” di competenze.  I nostri manager, fortemente motivati e coordinati, operano presso le aziende sia individualmente sia in squadra.

I nostri numeri in 11 anni di attività

0 +
Aziende Clienti
0 +
Fractional Manager
0 +
Team Operativi

Fractional Manager

NUOVA FIGURA PROFESSIONALE

Il Fractional Manager è una figura professionale relativamente recente, in forte crescita perché particolarmente adatta ai bisogni di trasformazione e flessibilità delle imprese oggi in Italia.  Un manager con solida esperienza e importanti risultati raggiunti, che supporta le aziende in modo modulare. Il Fractional Manager unisce strategia e operatività di qualità, con forte pragmatismo e orientamento ai risultati. E’ quindi un partner primario dell’imprenditore.

MANAGER A SOSTEGNO DELL’IMPRESA

Non è un dirigente d’azienda ma neppure un consulente estraneo all’organizzazione.  E’ un professionista di elevate competenze verticali e traversali che opera con tutto il senso di appartenenza del migliore manager d’azienda e con tutto lo spirito di servizio del più appassionato consulente, condividendo la visione e gli obiettivi dell’impresa e facendoli propri. 

AUTONOMIA E
CRESCITA

Il rapporto di lavoro «fractional» rappresenta per l’azienda un’interessante opportunità di flessibilizzazione. E allo stesso tempo è per il professionista l’occasione per poter diversificare la propria esperienza, sviluppare idee imprenditoriali, lavorare in modo più dinamico. Essere fractional consente anche maggiore spazio alla propria formazione e un migliore bilanciamento rispetto alla vita privata.

Cosa dicono i nostri fractional manager

7 motivi per stare con noi

YOURgroup non è per tutti. Il percorso di adesione prevede criteri curriculari e un rigoroso
processo di selezione, che include una serie di verifiche di referenze, numerosi colloqui
e il nostro test proprietario sulle soft skill.

YOURgroup, oltre a segnalare ai professionisti le opportunità pervenute dall’esterno, mette anche a loro disposizione un marketplace interno, in cui il Fractional Manager è sia proponente che ricevente.

Un professionista può ricevere richieste che in quel momento non riesce a soddisfare oppure su aree di attività diverse dalle sue competenze.  Potrà quindi segnalarle ai colleghi, percependo una fee che integra i propri emolumenti.

Gli executive hanno bisogno di confrontarsi quotidianamente in un contesto aziendale organizzato e amano operare in
team.  Per questo YOURgroup ha come obiettivo anche quello di rispondere al desiderio di avere
una struttura di riferimento, colleghi esperti con cui confrontarsi, scambiare opinioni professionali su materie comuni o su ambiti interdisciplinari.
Il Gruppo spesso svolge funzione di counseling e mentorship per executive che, usciti dall’azienda, si cimentano per la prima volta in attività libero professionale, consentendo loro di assimilare più velocemente, grazie al supporto dei colleghi, le best practice e le tecniche di go-to-market o di networking professionale.

L’Academy è la business unit del Gruppo che si occupa di formazione e aggiornamento di giovani laureati, manager e professionisti. Il suo obiettivo è di mettere a fattor comune le storie professionali di eccellenza dei partner del gruppo, per inserirsi nel contesto dell’Alta Formazione con un’offerta distintiva, punto di riferimento nel settore dell’education manageriale di tipo esperienziale, e per accrescere la cultura e la competenza manageriale “C – level” nelle aziende.

Siamo in un mondo dove operare con un brand dà
maggiore autorevolezza.
YOURgroup in questi anni ha investito in maniera significativa nella costruzione e promozione di un marchio credibile che si posiziona nella fascia premium del mercato.  Questo significa:
– Possibilità per il professionista di proporre tariffe professionali più elevate rispetto ad operare come battitore libero;
– Maggiore probabilità di essere ricevuto da un
potenziale prospect che già conosce e apprezza
il brand;
– Opportunità di essere preferito per il fatto di
avere referenze di gruppo e di essere un profilo selezionato;

– Far parte di un’organizzazione ampia, stimata, efficace nel comunicare attraverso social, eventi, conferenze, pubblicazioni.

La formazione personale è particolarmente importante per un professionista e in particolare per un fractional executive che opera in un contesto variegato e sempre in rapida evoluzione.
Per questo motivo YOURgroup organizza regolarmente sessioni formative, tenute da colleghi o da esperti esterni, a favore degli appartenenti
al Gruppo, su tematiche legate allo sviluppo delle soft skill, della formazione interdisciplinare, su temi legati alle competenze social o di networking.
Dispone inoltre di un ricco repository di video formativi, sempre a disposizione, generati dai vari seminari proposti ai partner nel corso degli anni
e registrati durante lo svolgimento degli stessi.

La formazione personale è importante per un professionista che opera in un contesto in rapida evoluzione.
Per questo motivo YOURgroup organizza regolarmente sessioni formative, tenute da colleghi o da esperti esterni, a favore degli appartenenti al Gruppo, su aggiornamenti professionali, tematiche legate allo sviluppo delle soft skill, della formazione interdisciplinare, su temi legati alle competenze social o di networking. 
E’ inoltre a disposizione un ricco archivio di video realizzati nei seminari proposti ai partner nel corso degli anni.

Giovanni Viani
Partner yourCMO

“Sempre più spesso, con il crescere della visibilità del nostro Gruppo e con l’affermarsi anche sui media mainstream della figura professionale, tanti colleghi mi chiedono che cosa serva per diventare un fractional executive di successo: l’attività attrae molto perché, almeno sulla carta, dà la possibilità di scegliersi i progetti su cui operare, variare le attività, avere tempo per sé stessi, vivere un’esperienza in un certo senso imprenditoriale e per questo motivo, in molti casi, avere un ritorno economico interessante.

Anche giovani manager, con una carriera professionale avviata su binari classici, cominciano a vedere questi benefici e spesso mi scrivono o mi chiamano per confrontarsi.”

Andrea Pietrini

Chairman YOURgroup

Vertical di Competenza

I nostri manager possono operare sia con un ruolo full time ad interim, sia frazionale, sia in modalità advisory o di affiancamento a risorse esistenti.

yourcfo_logo
Finanza

Esperti di finanza operativa aziendale, CFO – Chief Financial Officer, controllo di gestione, controller, responsabili di tesoreria che hanno operato in primarie aziende multinazionali, società quotate e aziende familiari per affiancare le imprese nei momenti di trasformazione unendo competenza, capacità operativa immediatamente applicabile, relazioni e visione strategica.

yourhr_logo
Risorse Umane

Manager e professionisti nelle Risorse Umane (HRD, HR Manager) di grande esperienza pronti a supportare imprenditori e manager aziendali su tutti i temi organizzativi, amministrativi, di assessment, formazione e sviluppo per individuare soluzioni innovative nella gestione e valorizzazione dell’asset più importante: le persone.

yourceo_logo
Direzione Generale

Manager che hanno coperto ruoli apicali (CEO, COO, General Manager) o che hanno guidato più funzioni aziendali per interventi strategici e trasversali su crescita, turnaround, sostenibilità, governance, internazionalizzazione e operations, fornendo al top management un approccio orientato al “fare”.

yourcmo_logo
Marketing

Manager esperti nelle tematiche marketing (Chief Marketing Officer, Brand Manager) che uniscono digitale e visione strategica, accelerano la crescita, supportano il cambiamento, fanno crescere le competenze interne, ottimizzano le relazioni con le agenzie pubblicitarie, valorizzando gli asset per competere sul mercato con energia e innovazione.

yourcmo_logo
Marketing

Manager esperti nelle tematiche marketing (Chief Marketing Officer, Brand Manager) che uniscono digitale e visione strategica, accelerano la crescita, supportano il cambiamento, fanno crescere le competenze interne, ottimizzano le relazioni con le agenzie pubblicitarie, valorizzando gli asset per competere sul mercato con energia e innovazione.

yourdigital_logo
Digital

Esperti di nuove tecnologie per guidare l’azienda nella trasformazione digitale con metodi strategici e soluzioni operative ad alto impatto su tutte le aree aziendali. Ottimizzazione processi, nuovi prodotti, massimizzazione ROI con un approccio lean e data-driven.

yourcpo_logo
Acquisti

Esperti dell’area Acquisti e Supply Chain per ottimizzare e innovare con un chiaro vantaggio per qualsiasi azienda: gestire costi, acquisti, gare, fornitori e partnership con un’attenzione particolare al raggiungimento degli obiettivi di risparmio.

New Project (9)
Ufficio Legale

I nostri manager hanno lavorato nella gestione degli uffici legali di grandi aziende e rappresentano quindi un importantissimo supporto per l’imprenditore, seguendo tutte le tematiche legali dal punto di vista dell’azienda, supervisionandole e ottimizzandone costi e risultati.

YOURNEXT
Relazioni Esterne

Executive nelle relazioni esterne e giornalisti di rilievo aiutano l’imprenditore a entrare in contatto con una rete di relazioni funzionali al proprio business, affiancandolo nelle scelte strategiche di comunicazione e nel piano di realizzazione.

yourgroup_logo_150x150
Academy

Manager esperti in formazione e professionisti con competenze verticali creano piani di crescita delle competenze e di aggiornamento su misura per le aziende. Un approccio pragmatico, una formazione orientata al fare, all’analisi di case history di successo, alla produzione, alla crescita e alla continua innovazione.

▬ Cosa dicono sui giornali ▬

La Stampa

“Portare la sharing economy nei servizi manageriali. Questa la mission di yourHr, il primo network italiano di direttori del personale e organizzazione, nato per affiancare le aziende, con servizi temporary, nei loro processi di ottimizzazione degli assetti organizzativi e di gestione del capitale umano.” 

“Uno dei leitmotiv delle Pmi in Italia è che non hanno risorse. Il problema che devono affrontare è il saper bilanciare correttamente la necessità di risorse umane altamente qualificate con la disponibilità economica.”

“Being a fractional CMO enables experienced marketers to have a huge impact on their clients’ businesses, potentially take a meaningful stock position in an early-stage firm, and/or enjoy the flexibility and variety of managing.”

“C’è un abitudine che sta diventando un trend negli ultimi anni: quella del “fractional executive”. Si tratta in sostanza di top manager che lavorano part-time per più startup che li scambiano per avere i migliori professionisti.”

Entra nel team!

SEI UN MANAGER DI SUCCESSO?

Metti a frutto le tue competenze,
entra nella prima società italiana di
FRACTIONAL EXECUTIVE.

Andrea Pietrini
Chairman YOURgroup

Chi siamo

Siamo una delle realtà italiane più importanti nel settore dei servizi professionali per le aziende.

Per ogni area chiave, offriamo Fractional Manager con vasta esperienza operativa, selezionati attraverso un iter composto da cinque diversi colloqui e due prove psicoattitudinali.  La selezione attenta e rigorosa ci ha permesso di creare un vero e proprio “hub” di competenze.  I nostri manager, fortemente motivati e coordinati, operano presso le aziende sia individualmente sia in squadra.

I nostri numeri in 11 anni di attività

0 +
Aziende Clienti
0 +
Fractional Manager
0 +
Team Operativi

Fractional Manager

NUOVA FIGURA PROFESSIONALE

Il Fractional Manager è una figura professionale relativamente recente, in forte crescita perché particolarmente adatta ai bisogni di trasformazione e flessibilità delle imprese oggi in Italia.  Un manager con solida esperienza e importanti risultati raggiunti, che supporta le aziende in modo modulare. Il Fractional Manager unisce strategia e operatività di qualità, con forte pragmatismo e orientamento ai risultati. E’ quindi un partner primario dell’imprenditore.

MANAGER A SOSTEGNO DELL’IMPRESA

Non è un dirigente d’azienda ma neppure un consulente estraneo all’organizzazione.  E’ un professionista di elevate competenze verticali e traversali che opera con tutto il senso di appartenenza del migliore manager d’azienda e con tutto lo spirito di servizio del più appassionato consulente, condividendo la visione e gli obiettivi dell’impresa e facendoli propri. 

AUTONOMIA E
CRESCITA

Il rapporto di lavoro «fractional» rappresenta per l’azienda un’interessante opportunità di flessibilizzazione. E allo stesso tempo è per il professionista l’occasione per poter diversificare la propria esperienza, sviluppare idee imprenditoriali, lavorare in modo più dinamico. Essere fractional consente anche maggiore spazio alla propria formazione e un migliore bilanciamento rispetto alla vita privata.

Cosa dicono i nostri fractional manager

7 motivi per stare con noi

YOURgroup non è per tutti. Il percorso di adesione prevede criteri curriculari e un rigoroso
processo di selezione, che include una serie di verifiche di referenze, numerosi colloqui
e il nostro test proprietario sulle soft skill.

YOURgroup, oltre a segnalare ai professionisti le opportunità pervenute dall’esterno, mette anche a loro disposizione un marketplace interno, in cui il Fractional Manager è sia proponente che ricevente.

Un professionista può ricevere richieste che in quel momento non riesce a soddisfare oppure su aree di attività diverse dalle sue competenze.  Potrà quindi segnalarle ai colleghi, percependo una fee che integra i propri emolumenti.

Gli executive hanno bisogno di confrontarsi quotidianamente in un contesto aziendale organizzato e amano operare in
team.  Per questo YOURgroup ha come obiettivo anche quello di rispondere al desiderio di avere
una struttura di riferimento, colleghi esperti con cui confrontarsi, scambiare opinioni professionali su materie comuni o su ambiti interdisciplinari.
Il Gruppo spesso svolge funzione di counseling e mentorship per executive che, usciti dall’azienda, si cimentano per la prima volta in attività libero professionale, consentendo loro di assimilare più velocemente, grazie al supporto dei colleghi, le best practice e le tecniche di go-to-market o di networking professionale.

L’Academy è la business unit del Gruppo che si occupa di formazione e aggiornamento di giovani laureati, manager e professionisti. Il suo obiettivo è di mettere a fattor comune le storie professionali di eccellenza dei partner del gruppo, per inserirsi nel contesto dell’Alta Formazione con un’offerta distintiva, punto di riferimento nel settore dell’education manageriale di tipo esperienziale, e per accrescere la cultura e la competenza manageriale “C – level” nelle aziende.

Siamo in un mondo dove operare con un brand dà
maggiore autorevolezza.
YOURgroup in questi anni ha investito in maniera significativa nella costruzione e promozione di un marchio credibile che si posiziona nella fascia premium del mercato.  Questo significa:
– Possibilità per il professionista di proporre tariffe professionali più elevate rispetto ad operare come battitore libero;
– Maggiore probabilità di essere ricevuto da un
potenziale prospect che già conosce e apprezza
il brand;
– Opportunità di essere preferito per il fatto di
avere referenze di gruppo e di essere un profilo selezionato;

– Far parte di un’organizzazione ampia, stimata, efficace nel comunicare attraverso social, eventi, conferenze, pubblicazioni.

La formazione personale è particolarmente importante per un professionista e in particolare per un fractional executive che opera in un contesto variegato e sempre in rapida evoluzione.
Per questo motivo YOURgroup organizza regolarmente sessioni formative, tenute da colleghi o da esperti esterni, a favore degli appartenenti
al Gruppo, su tematiche legate allo sviluppo delle soft skill, della formazione interdisciplinare, su temi legati alle competenze social o di networking.
Dispone inoltre di un ricco repository di video formativi, sempre a disposizione, generati dai vari seminari proposti ai partner nel corso degli anni
e registrati durante lo svolgimento degli stessi.

La formazione personale è importante per un professionista che opera in un contesto in rapida evoluzione.
Per questo motivo YOURgroup organizza regolarmente sessioni formative, tenute da colleghi o da esperti esterni, a favore degli appartenenti al Gruppo, su aggiornamenti professionali, tematiche legate allo sviluppo delle soft skill, della formazione interdisciplinare, su temi legati alle competenze social o di networking. 
E’ inoltre a disposizione un ricco archivio di video realizzati nei seminari proposti ai partner nel corso degli anni.

Giovanni Viani
Partner yourCMO

“Sempre più spesso, con il crescere della visibilità del nostro Gruppo e con l’affermarsi anche sui media mainstream della figura professionale, tanti colleghi mi chiedono che cosa serva per diventare un fractional executive di successo: l’attività attrae molto perché, almeno sulla carta, dà la possibilità di scegliersi i progetti su cui operare, variare le attività, avere tempo per sé stessi, vivere un’esperienza in un certo senso imprenditoriale e per questo motivo, in molti casi, avere un ritorno economico interessante.

Anche giovani manager, con una carriera professionale avviata su binari classici, cominciano a vedere questi benefici e spesso mi scrivono o mi chiamano per confrontarsi.”

Andrea Pietrini

Chairman YOURgroup

Vertical di Competenza

I nostri manager possono operare sia con un ruolo full time ad interim, sia frazionale, sia in modalità advisory o di affiancamento a risorse esistenti.

yourcfo_logo
Finanza, Amministrazione e Controllo

Esperti di finanza operativa aziendale, CFO – Chief Financial Officer, controllo di gestione, controller, responsabili di tesoreria che hanno operato in primarie aziende multinazionali, società quotate e aziende familiari per affiancare le imprese nei momenti di trasformazione unendo competenza, capacità operativa immediatamente applicabile, relazioni e visione strategica.

yourhr_logo
Risorse Umane

Manager e professionisti nelle Risorse Umane (HRD, HR Manager) di grande esperienza pronti a supportare imprenditori e manager aziendali su tutti i temi organizzativi, amministrativi, di assessment, formazione e sviluppo per individuare soluzioni innovative nella gestione e valorizzazione dell’asset più importante: le persone.

yourceo_logo
Direzione Generale, Commerciale, Operations

Manager che hanno coperto ruoli apicali (CEO, COO, General Manager) o che hanno guidato più funzioni aziendali per interventi strategici e trasversali su crescita, turnaround, sostenibilità, governance, internazionalizzazione e operations, fornendo al top management un approccio orientato al “fare”.

yourcmo_logo
Marketing

Manager esperti nelle tematiche marketing (Chief Marketing Officer, Brand Manager) che uniscono digitale e visione strategica, accelerano la crescita, supportano il cambiamento, fanno crescere le competenze interne, ottimizzano le relazioni con le agenzie pubblicitarie, valorizzando gli asset per competere sul mercato con energia e innovazione.

yourdigital_logo
Digital

Esperti di nuove tecnologie per guidare l’azienda nella trasformazione digitale con metodi strategici e soluzioni operative ad alto impatto su tutte le aree aziendali. Ottimizzazione processi, nuovi prodotti, massimizzazione ROI con un approccio lean e data-driven.

yourcpo_logo
Acquisti

Esperti dell’area Acquisti e Supply Chain per ottimizzare e innovare con un chiaro vantaggio per qualsiasi azienda: gestire costi, acquisti, gare, fornitori e partnership con un’attenzione particolare al raggiungimento degli obiettivi di risparmio.

New Project (9)
Ufficio Legale

I nostri manager hanno lavorato nella gestione degli uffici legali di grandi aziende e rappresentano quindi un importantissimo supporto per l’imprenditore, seguendo tutte le tematiche legali dal punto di vista dell’azienda, supervisionandole e ottimizzandone costi e risultati.

YOURNEXT
Relazioni Esterne

Executive nelle relazioni esterne e giornalisti di rilievo aiutano l’imprenditore a entrare in contatto con una rete di relazioni funzionali al proprio business, affiancandolo nelle scelte strategiche di comunicazione e nel piano di realizzazione.

yourgroup_logo_150x150
Academy

Manager esperti in formazione e professionisti con competenze verticali creano piani di crescita delle competenze e di aggiornamento su misura per le aziende. Un approccio pragmatico, una formazione orientata al fare, all’analisi di case history di successo, alla produzione, alla crescita e alla continua innovazione.

La Stampa

“Portare la sharing economy nei servizi manageriali. Questa la mission di yourHr, il primo network italiano di direttori del personale e organizzazione, nato per affiancare le aziende, con servizi temporary, nei loro processi di ottimizzazione degli assetti organizzativi e di gestione del capitale umano.” 

“Uno dei leitmotiv delle Pmi in Italia è che non hanno risorse. Il problema che devono affrontare è il saper bilanciare correttamente la necessità di risorse umane altamente qualificate con la disponibilità economica.”

“Being a fractional CMO enables experienced marketers to have a huge impact on their clients’ businesses, potentially take a meaningful stock position in an early-stage firm, and/or enjoy the flexibility and variety of managing.”

“C’è un abitudine che sta diventando un trend negli ultimi anni: quella del “fractional executive”. Si tratta in sostanza di top manager che lavorano part-time per più startup che li scambiano per avere i migliori professionisti.”

Entra nel team!